lunedì 2 settembre 2019

"GENEALOGIA, COME SI PENSAVA" LC 3, 23-38


2 commenti:

  1. Lc 3,23 :Gesù quando incominciò il suo ministero aveva circa trent'anni ed era figlio, come si credeva, di Giuseppe, figlio di Eli, [24]figlio di Mattàt, figlio di Levi, figlio di Melchi, figlio di Innài, figlio di Giuseppe, [25]figlio di Mattatìa, figlio di Amos, figlio di Naum, figlio di Esli, figlio di Naggài, [26]figlio di Maat, figlio di Mattatìa, figlio di Semèin, figlio di Iosek, figlio di Ioda, [27]figlio di Ioanan, figlio di Resa, figlio di Zorobabèle, figlio di Salatiel, figlio di Neri, [28]figlio di Melchi, figlio di Addi, figlio di Cosam, figlio di Elmadàm, figlio di Er, [29]figlio di Gesù, figlio di Elièzer, figlio di Iorim, figlio di Mattàt, figlio di Levi, [30]figlio di Simeone, figlio di Giuda, figlio di Giuseppe, figlio di Ionam, figlio di Eliacim, [31]figlio di Melèa, figlio di Menna, figlio di Mattatà, figlio di Natàm, figlio di Davide, [32]figlio di Iesse, figlio di Obed, figlio di Booz, figlio di Sala, figlio di Naàsson, [33]figlio di Aminadàb, figlio di Admin, figlio di Arni, figlio di Esrom, figlio di Fares, figlio di Giuda, [34]figlio di Giacobbe, figlio di Isacco, figlio di Abramo, figlio di Tare, figlio di Nacor, [35]figlio di Seruk, figlio di Ragau, figlio di Falek, figlio di Eber, figlio di Sala, [36]figlio di Cainam, figlio di Arfàcsad, figlio di Sem, figlio di Noè, figlio di Lamech, [37]figlio di Matusalemme, figlio di Enoch, figlio di Iaret, figlio di Malleèl, figlio di Cainam, [38]figlio di Enos, figlio di Set, figlio di Adamo, figlio di Dio.

    RispondiElimina
  2. FAUSTI – L'Adamo disobbediente che si era nascosto a Dio, ritorna a Lui nell'obbedienza di Gesù. Tra Gesù proclamato dal Padre .”Figlio Mio” e Adamo, che ritorna ad essere chiamato “di Dio”, (38), c'è tutta la distanza di 76 generazioni, l'infinita lontananza di tutte le generazioni che hanno abbandonato Dio..
    Nell'abbandono obbediente di Gesù al Padre, tutto è riportato a Dio.
    Per questo Gesù si pone come servo di tutti e ultimo di tutti.
    L'ultimo anello della catena di tutti gli uomini .saldati tra di loro dal male e dalla disobbedienza comune .
    Porta su di sé la disobbedienza dei fratelli e li rinsalda al Padre con la Sua obbedienza.
    Gesù scende fino in fondo nelle acque dell'ira , del diluvio, nel male di tutti gli uomini imprigionati nella disobbedienza, per usare a tutti Misericordia.
    Su di Lui riposa la Colomba di Noè, che annuncia la salvezza per una terra riemersa dal diluvio.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

"PACE A VOI ! " Lc 24, 35-48